Storia - Centro Sportivo Manta
Il Centro Sportivo di Manta, facente parte dei centri Podio, nasce nel 1990. In questi anni, in occasione dei mondiali di calcio che hanno avuto sede in Italia, sono stati destinati molti contributi e finanziamenti al settore sportivo, favorendo così la nascita di molti nuovi impianti e il miglioramento di altri già esistenti.
Attualmente gli impianti sportivi vantano una vasta gamma di offerta sportiva: campi da calcio, campi da tennis, campi da Bach volley, palestra polivalente e alcuni campi da bocce.
In una struttura centrale all'impianto sono localizzati gli spogliatoi, l'area bar- ristorazione con una sala tv e spaziose tribune da cui si possono osservare sia le partite di calcio che le partite di tennis. Dopo un paio di anni di pausa, nel 2012 è stata ripristinata anche la copertura pressostatica invernale su uno dei campi da tennis in terra battuta.
L'attuale gestione, affidata all'A.S.D. A.C. Manta , si è insediata presso gli impianti dal 1 gennaio 2012 e da allora, con la collaborazione dell'amministrazione comunale, ha provveduto a lavori di modernizzazione della struttura e di ampliamento delle attività, rendendo il centro sportivo ciò che oggi si può ammirare, ossia un elemento di orgoglio per il paese di Manta.