• La Nostra Storia

Storia - Centro Sportivo Comunale Porte

Il Centro Sportivo Podio nasce dalla volontà dell'Amministrazione Comunale di Porte di valorizzare e rilanciare gli esistenti Impianti Sportivi Rinaldo Bontempi, situati nel comune medesimo in località Malanaggio.

Gli esistenti Impianti Sportivi ruotavano intorno al Campo da Calcio intitolato a Carlo Camusso, uno dei primi presidenti del GS Porte, alla palestra omologata per campionati di pallavolo fino alla serie B, inclusi i campi da bocce e tennis dotati di illuminazione.

La struttura, vanto della comunità portese, da tempo necessitava di ammodernamenti e di un utilizzo più continuativo e consono al proprio valore e dimensioni.

Nel dicembre 2011 il Comune di Porte indice un bando di selezione per l'affidamento in concessione degli Impianti Sportivi e, dopo un susseguirsi di trattative e incontri, nel marzo 2012 grazie alla presentazione di un progetto di profonda ristrutturazione, si arriva ad un accordo con la Gi.Fa.S.a.S. per la concessione in gestione della struttura stessa.

Da maggio 2012, e per un periodo di venti anni, la struttura viene amministrata da un ente privato sotto l'occhio attento e vigile delle Amministrazioni Comunali e della comunità portese.

A giugno dello stesso anno anche le aree adiacenti quali campi da tennis e area pic-nic vengono allegate all'accordo di concessione divenendo parte integrante del progetto di ristrutturazione.

L'Amministrazione Comunale mantiene il diritto di utilizzo della Struttura per attività varie, concordate nel corso dell'anno.

 

Sponsor